top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

14 maggio 2026

CIAR

Il driver di Bagni di Lucca arriva in Sicilia, per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Due Ruote Motrici, ripartendo dalle buone sensazioni avvertite nel finale dell’esordio al Ciocco.

Archiviato il debutto stagionale al Rally Il Ciocco di fine marzo, Christopher Lucchesi è pronto a tornare in gara nel fine settimana che sta arrivando alla Targa Florio, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco riservato alle due ruote motrici.

 

Il pilota portacolori di FC Competition, affiancato ancora da Enrico Bracchi, si presenterà al via della storica gara siciliana al volante della Lancia Ypsilon Rally4 curata da GF Racing, forte delle indicazioni positive emerse nella seconda parte del Rally Il Ciocco, gara che ha segnato l’esordio stagionale del driver di Bagni di Lucca.

 

Sulle strade “casalinghe” Lucchesi aveva dovuto fare i conti con un avvio complicato, dovuto principalmente alla necessità di adattarsi alla nuova vettura e agli pneumatici Michelin. Una situazione che aveva limitato il rendimento nella prima tappa, prima della decisa crescita mostrata nella giornata conclusiva grazie al lavoro svolto insieme al team sul bilanciamento della vettura, chiudendo la sfida con la consapevolezza di aver avviato dunque bene la stagione.

 

Il sesto posto nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco Due Ruote Motrici e la quarta posizione nel Trofeo Lancia (assente in Sicilia) hanno comunque permesso a Lucchesi di iniziare la stagione con indicazioni incoraggianti, andando ad affrontare con serenità questo secondo round, certamente ostico sia come percorso che come avversari: “Il Ciocco è stata una gara molto importante perché ci ha permesso di capire tante cose sulla vettura e sul pacchetto tecnico. La seconda tappa ci ha dato sensazioni decisamente positive e questo ci permette di arrivare alla Targa Florio con maggiore fiducia. Sarà una gara difficile e molto impegnativa, ma abbiamo voglia di continuare a crescere e di confermare i progressi fatti vedere nella parte finale del primo appuntamento stagionale. Il livello del campionato è altissimo, ma siamo pronti a dare il massimo e mi conforta sapere che alle spalle ho una squadra, la GF Racing, semplicemente fantastica”.

Lucchesi pronto al Targa: "Sarà dura, ma daremo il massimo"

Articoli correlati

NEWS

2RM, emozione Pisani: recupera e supera Pesavento, davanti in classifica per mezzo punto
Gianandrea Pisani, emozionato, ha ottenuto il primo successo stagionale in super rimonta su Davide Pesavento, che resta leader per mezzo punto. Gabriel Di Pietro tiene il podio ed è terzo.

NEWS

FLASH - Crugnola vince il 109° Targa Florio
Il pilota varesino fa il bis e vince per la terza volta di fila il Targa Florio, allungando in campionato.

NEWS

Franzetti: "Abbiamo consegnato tutte le Ypsilon che si erano pre-iscritte al Targa"
Eugenio Franzetti, direttore di Lancia Corse, fa il punto sulle consegne delle Lancia Ypsilon Rally4 HF, che continueranno anche nei prossimi giorni.

NEWS

Junior, Marchioro guida dopo la prima giornata
Giacomo Marchioro scavalca tutti e si piazza in testa. Fuori Geronimo Nerobutto, fatale il salto di Collesano.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page